SMILEY PIERCING

Lo Smiley è un piercing a differenza di molti altri discreto:
non è infatti sempre visibile a tutti, ma può essere mostrato o meno, anche a seconda del gioiello che si decide di indossare.
Si nota quando si apre la bocca, in particolar modo quando si sorride, da qui infatti ne deriva il nome.
La parte sulla quale avviene il foro per lo Smiley è nel frenulo labiale all’interno del labbro superiore.
Il frenulo è quel piccolo lembo di pelle che si trova sulla gengiva, al di sopra degli incisivi.
Il piercing smiley è tra quelli che fanno meno male, come il septum. Infatti, questa zona di pelle è molto sottile e il foro avviene in modo veloce e semplice.
Naturalmente, questo risulta essere poco doloroso e sicuro solo se lo esegue un piercer professionista.

GUARIGIONE: a cosa si può andare in contro :
Solitamente viene consigliato un ciclo di risciacqui con un Collutorio specifico,da aggiungersi a igiene e pulizia orale.
-Un pò di ipersensibilità o di fastidio non è inusuale, si può sentire dolore,pizzicore,tensione per alcuni giorni.
-Non bisogna allarmarsi se si vede una fuoriuscita di liquido provenire dal piercing, è la Secrezione linfatica,tutti i piercing la secernano,risulta differente nei casi dei piercing orali solo perchè non ha modo di asciugarsi e formare la crosticina come invece avviene in altre tipologie di piercing. Importante: non deve essere confuso con pus,indica invece il processo di guarigione del piercing.
-Potrebbe formarsi della placca sulla barretta della lingua, più comunemente sulla sfera inferiore -> Spazzolate la barretta con uno spazzolino a setole morbide.

I piercing potrebbero tendere ad avere una serie di alti e bassi durante la guarigione, sembrano guariti, pur potendo regredire sito dopo.
cercate di essere pazienti e continuate la pulizia durante l’intero periodo di guarigione.

COSE DA EVITARE:
-Evitare contatti sessuali orali inclusi baci e sesso orale durante l’intero pieriodo di guarigione iniziale, anche se siete in una relazione monogama, per evitare intrusione di batteri nella ferita.
-Evitare di masticare gomme, tabacco,unghie,penne,occhiali ecc.
Non usare bicchieri, piatti,posate ecc. con altre persone.
-Ridurre o smettere di fumare è altamente consigliato.Fumare aumenta i rischi e può aumentare il tempo di guarigione. Evitate stress eccessivi ed eventuali droghe.
-Non assumere aspirine, grandi quantità di caffeina e bevande alcoliche per i primi giorni. Le bevande alcoliche includono tutte le birre, vini e super alcolici.
Questi possono causare un aumento del gonfiore, perdita di sangue e fastidio.
-Non giocare con il piercing oltre al necessario movimento dovuto del parlare e mangiare. La bocca,parlando e masticando aumenta il trauma del piercing.

CURA:
Disinfettante specifico consigliato. Ovviamente igiene e pulizia della zona.
Fare dai 2 ai 3 risciacqui al giorno.

GIOIELLO:
Il gioiello che viene messo inizialmente è una barretta/banana da tenere fino la fine del periodo di guarigione(una decina di giorni circa) dopodiché lo si può cambiare e mettere ciò che si preferisce.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.