L’ACCADEMIA DI BRERA PER MILANO TATTOO SCHOOL!

ARTCOLORBIKE 2022: ARTI VISIVE E MUSICA SI INCONTRANO

( Si manifesta, opera di Aurora Biancardi)

Cultura, istituzioni e aziende private in sinergia per una mostra di grande valore e suggestione, che racconta la commistione tra arti visive e musica

Una mostra dedicata all’incontro tra arti visive e universo musicale: questa la sfida 2022 per artColorBike, il progetto che promuove l’ecologia, la mobilità sostenibile e un approccio consapevole al consumo attraverso l’arte e il colore.

( La bici di Papageno, opera di Gherardo Quadrio Curzio)

Quando e Dove?

Dal 5 novembre al 21 dicembre 2022 la mostra si terrà presso il nuovo spazio dedicato alle arti visive e alla formazione: Milano Tattoo & Piercing School, luogo di ricerca e confronto, ma anche spazio espositivo per differenti forme d’arte.

L’esposizione prevede l’allestimento di 11 opere installative, frutto della creatività di giovani e talentuosi studenti d’arte dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che si sono espressi su un supporto significativo e di recupero: la bicicletta.

Tributo a 4’33” di John Cage opera di Davide Giuseppe Fracasso)

Gli studenti trasformano rottami di biciclette in opere d’arte, restituendole alla cittadinanza attraverso una mostra itinerante che fa tappa presso spazi d’arte liberamente fruibili. I giovani artisti esprimono la propria creatività realizzando opere capaci di raccontare l’alchimia che caratterizza la commistione tra le arti.

( Vibrante Sinfonia, opera di Sofia Bramuzzo)

ArtColorBike 

ArtColorBike è il progetto che unisce arte e sostenibilità, nato nella casa editrice Contexto e sviluppato con l’Accademia di Belle Arti di Brera e con il Comune di Milano, coinvolge, anno dopo anno, sempre più perso- nalità e realtà di significato del nostro panorama culturale. Racchiudendo e portando alla cittadinanza con- tenuti e valori imprescindibili del vivere contemporaneo, artColorBike giunge finalmente alla preziosa terza ed ultima tappa del 2022. Saranno gli intriganti spazi della scuola di formazione Milano Tattoo & Piercing School, accreditata dalla Regione Lombardia, a ospitare questa itinerante mostra capace di significati pro- fondi.

Esposizioni

Le opere, dopo l’esposizione di Milano alla Fabbrica del Vapore – Sala delle Colonne (17 maggio-11 giugno 2022), raggiungono la sede espositiva di Milano Tattoo & Piercing School, dove saranno esposte dal 5 no- vembre al 21 dicembre 2022 e liberamente fruibili dalla cittadinanza.

( Send me your pillow, opera di Elena Ghioldi)
( Send me your pillow, opera di Elena Ghioldi)

Riferimenti

Claudia Notargiacomo, responsabile progetto artColorBike
per info mob. 348.7017332 e-mail: claudia.notargiacomo@contexto.it

( Ver, opera di Elena Oldani)

Un grazie speciale agli studenti di Brera per il loro prezioso lavoro nella realizzazione del progetto:

Aurora Biancardi – Sofia Bramuzzo – Denise Ceragioli – Silvia Fiacco – Davide Giuseppe Fracasso – Elena Ghioldi – Rebecca Gramolini – Gianluca Manzini – Jelena Milosevic – Elena Oldani – Gherardo Quadrio Curzio

( Clock K 4’33” di Jelena Milosevic)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *